Studio dentistico a Fossano

Dr. Gian Paolo Dimilano. Il tuo dentista a Cuneo

Lo studio dentistico del Dr. Gian Paolo Dimilano è in grado di soddisfare ogni esigenza clinica relativa cure e trattamenti odontoiatrici grazie a un’équipe medica qualificata e a metodologie di intervento innovative e microinvasive.Prerogativa dello studio è coniugare l’attività clinica alla tecnologia più sofisticata per incrementare la qualità delle prestazioni: una qualità che viene considerata, nell’ambito delle cure, non come valore aggiunto, bensì come requisito indispensabile per un’odontostomatologia davvero moderna.

 

Seguendo la stessa filosofia di intervento, lo studio è stato dotato di avanzate tecnologie informatiche.

 

Nello svolgimento della pratica professionale ci si attiene a rigide norme igienico sanitarie quali l'impiego di materiali monouso e la disinfezione e sterilizzazione dello strumentario e delle sale operative allo scopo di tutelare, in ogni procedura terapeutica, la salute del Paziente e degli operatori. Pari importanza riveste la formazione continua, tramite corsi d'aggiornamento professionale - sia pratici che teorici - del titolare dello studio, nonché di tutti i componenti dello staff.

 

Dopo venti anni di attività, nel 2005 lo studio si è trasferito in un nuovo studio, più spazioso, realizzato nel rispetto di tutte le norme igieniche e antinfortunistiche previste dalle leggi vigenti per l’attività professionale odontoiatrica e pienamente fruibile anche da pazienti con disabilità. Le scelte architettoniche, l’abbattimento delle barriere, gli arredi e l’illuminazione nascono con l’intento di creare ambienti confortevoli e rilassanti e nel contempo con alto livello di igiene e asepsi nelle aree operative.

Gli orari sono i seguenti:
Lunedì: 9:00 - 12:00 / 14:00 - 20.00
Martedì: 14:00 - 20.00
Mercoledì: 14:30 - 20.00
Giovedì: 9:00 - 12:00 / 14:00 - 20.00
Venerdì: 9:00 - 17:00

Il titolare dello studio

Dr. Damilano

Il dottor Gian Paolo Damilano si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1982 con una tesi sperimentale su argomenti di chirurgia maxillo-faciale. Presso la stessa Università ha quindi conseguito il diploma di specializzazione in Odontostomatologia.

Dal 1983 al 1991 medico frequentatore presso il Reparto di Parodontologia dell’Istituto Policattedra di Clinica Odontoiatrica torinese, nel 1992 è diventato Tutore di Parodontologia presso il Servizio Autonomo di Riabilitazione Orale dell’Università di Torino.

Dal 1996 al 2001 è stato responsabile del Dipartimento di Protesi Parodontale presso il Servizio Autonomo di Riabilitazione Orale dell’ Università di Torino.

Nel 2001 ha conseguito il diploma di specializzazione in chirurgia implantare presso l’Università del New Jersey.

E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in congressi nazionali ed internazionali su temi di interesse parodontale e implantare, e si è occupato di didattica per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria , per il Corso di Specializzazione in Odontostomatologia e per il Corso di Perfezionamento post-laurea di Parodontologia, con numerose lezioni su tematiche parodontali.

 

Dal 2006 al 2014 presidente della sezione di Cuneo di A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e dal 2008 al 2014 vicepresidente regionale.

Dal 2009 Consigliere dell'Ordine dei Medici della provincia di Cuneo.

Dal 2012 presidente della Commissione Albo Odontoiatri della provincia di Cuneo.

Dal 2014 segretario sindacale regionale di A.N.D.I.

Dal 2015 Segretario dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Cuneo e membro del gruppo di lavoro permanente della FNOMCeO per i rapporti con la Commissione Europea.

Iscritto all'Ordine dei Medici di Cuneo al n° 2006 e all'Albo Odontoiatri al n° 425

Share by: